Un campeggiatore si accorse una sera che una latta di gasolio che aveva lasciato accanto a una ruota del suo camper si era rovesciata, o era stata rovesciata da un animale, e da una fenditura che si era formata sul recipiente era colata una gran quantità di combustile, che aveva sporcato la ruota e il terreno circostante. Armatosi di stracci, il campeggiatore ripulí la ruota alla bell’e meglio, riempí una busta con gli stracci sporchi e, senza troppo pensare a quel che faceva, li gettò dentro la piú vicina toilette pubblica del campeggio. La mattina seguente l’intero campeggio fu svegliato dalle grida di un poveretto che correva con i pantaloni alle caviglie e la maglietta in fiamme: lo sventurato si era seduto sul gabinetto e, dopo essersi acceso una sigaretta, vi aveva gettato dentro il fiammifero ancora acceso.
Morale: il fumo fa male (ma anche il fuoco non scherza).
18 dicembre 2011
Se vuoi commentare questa leggenda, oppure comunicarne una versione alternativa, invia un’email al Webmaster dalla pagina dei contatti.
Questo testo è proprietà intellettuale dell’autore, Ferruccio Sardu. La sua riproposizione, anche parziale, implica la citazione della fonte.
← Precedente Successiva →
Torna al menu delle Leggende Metropolitane